Listen LIVE SMradio by TuneIn

martedì 15 novembre 2016

E alla fine scegli

Buonasera Bloggers!
Dopo tante peripezie arriva il momento in cui sei obbligato... DENTRO o FUORI? IN ir OUT?

Oggi ho creato una società in Spagna...
Inizia ufficialmente una nuova avventura dove posso dire che sulla mia pelle everything changes in one second.

Ebbene sì dopo una mattinata qualunque di un giorno qualunque di ottobre è arrivata una telefonata che mi ha fatto arrivare qui in Spagna.

Sono rimasto folgorato da quello che ad oggi è stato un percorso veloce , chiaro e soprattutto privo di indecisione.

Mi è bastato vedere una volta per capire che forse non è solo una questione pratica e di organizzazione italiana , ma in gran parte è una mentalità di vita che può davvero fare la differenza.

Da imprenditore italiano , da cittadino italiano, da persona che ha dato la vita lavorativa in Italia oggi ho toccato con mano quello che vuol dire mettere nelle condizioni un lavoratore di fare quello che è semplicemente la sua aspirazione: vivere.

Diventare un imprenditore spagnolo è stato facile , chiaro ed estremamente veloce.

Tutte le istituzioni con le quali ho dovuto confrontarmi sono state esemplari e questo perché ( è lo dico a malincuore) QUI C'È LA VOLONTÀ DI AIUTARE E METTERE TUTTI NELLE CONDIZIONI DI semplicemente VIVERE.

Lo so che le sorprese sono sempre dietro l'angolo , ma tutti i consulenti ai quali mi sono rivolto mi hanno spiegato e detto tutti le stesse cose , tranquillizzandomi 
e aiutandomi.

Purtroppo sono arrivato alla conclusione che anche se dovesse essere solo uguale all' Italia almeno ho tutto questo... BUONA VISIONE A TUTTI.


Nessun commento:

Posta un commento