Listen LIVE SMradio by TuneIn

giovedì 8 settembre 2016

Do it again. L'esperienza

L'esperienza....
Partiamo al contrario ... L'inesperienza ti porta a fare molti errori , a fidarti delle persone sbagliate e a volte a creare situazioni pericolose...

Tutti noi ci affidiamo alle nostre esperienze di vita per dare un senso a tutto ciò che facciamo è appena usciamo dal nostro piccolo "seminato" arriva l'incertezza e i dubbi ci affliggono.

È strano come si tenda a ripetere gli stessi gesti nelle situazioni che conosciamo perché ci danno la sicurezza di un risultato , ma a volte questo porta a commettere errori dettati dalla sbagliata valutazione del contesto.

Io credo che il proprio bagaglio culturale e le prorpie esperienze siano il frutto delle nostre azioni , del nostro vissuto , ma ogni oggettiva situazione deve essere analizzata nel contesto in cui la si vive perché solo così si riesce a mettere a frutto la vera capacità di saper usare le prorpie conoscenze.

Una volta un amico , un superiore ed un manager di una grande azienda mi disse : 

" sai qual è una delle cose più difficili al mondo? 
Farti regalare un pesce di 4 kg al mercato da un professionista."

Ho passato mesi a cercare di compiere quel' impresa senza risultati.... Ogni martedì mi presentavo al mercato e contrattavo per farmi
Regalare un pesce da 4 kg...
Fino a quando non ho capito il vero significato delle parole che mi erano state dette... Lui è un professionista.... 

A quel punto tutto è cambiato in un secondo....
Volete sapere com'è andata a finire?

Abbiamo fatto una grigliata di pesce in 3 e indovinate chi ha portato il branzino?

È solo questione di esperienza....

Nessun commento:

Posta un commento