Listen LIVE SMradio by TuneIn

venerdì 2 settembre 2016

3 metri...

 
Avete mai alzato le sguardo? Sopra i 3 metri c'è un mondo che non conoscete .

Mi fa sorridere questo detto da me che ho abitato al piano terra fino a 2 mesi fa e che , come molti , è coinvolto nel turbinio della vita lavorarativa.

Ma vi posso assicurare che se camminando anziché tenere lo sguardo in basso o sui propri smartphone alzate al cielo gli occhi vedrete che la prospettiva cambia totalmente e scoprirete un mondo nuovo.

Graffiti , bellezze edilizie , la quotidianità dei primi piani delle case e a volte facendolo non mi sembra di essere nello stesso luogo.

Mi è capitato nelle vie del centro di Milano dove un giorno , girovagando senza una meta precisa , mi sono all'improvviso fermato ; ho alzato lo sguardo e ho visto come un palazzo con un portone mediocre diventava bellissimo e maestoso.
 
Da quel giorno ogniqualvolta riesco cammino guardando sopra i 3 metri e mi diverto a curiosare cosa mi sono sempre perso , la sensazione di novità e di stupore mi pervade e alla fine conservo quei ricordi come un mio piccolo mondo segreto.


Nessun commento:

Posta un commento