Listen LIVE SMradio by TuneIn

martedì 30 agosto 2016

Viaggi e viaggiatori

Viaggiare...
A chi non piace farlo? Quanti di noi almeno una volta nella vita hanno detto viaggerei tutta la vita?

Hanno creato persino un gratta e vinci ( TURUSTA PER SEMPRE ) e tante persone come me hanno creato blog di viaggi , ma cosa lo rende così magico?

La maggior parte delle volte è legato allo stile di vita lavorativo dove si identifica il viaggio con le ferie e di conseguenza si diventa parte dell' immensa macchina chiamata turismo.

Vi siete mai soffermati su un altro significato di viaggiare? 
Uno dei sinonimi che prediligo è SCOPRIRE.

Nella mia fortunata esperienza di viaggiatore ho sempre pensato che andando in un qualsiasi posto avrei scoperto qualcosa di nuovo come usanze , modi di dire , un'altra lingua , cibo , ma soprattutto il mio relazionarsi con un nuovo piccolo/grande mondo .

Normalmente si identifica un viaggio quando si prendono mezzi di trasporto per coprire grandi distanze ( aereo , navi ) e ci si dirige in altre parti del mondo cambiando continente , ma con mia grande sorpresa non è sempre così .

Anche in questo caso è solo una forma mentis che identifica un grande viaggio con una grande esperienza di vita e grande novità , in realtà per mia esperienza personale posso dirvi che basta essere a posto con se stessi e il luogo di destinazione può essere solo un piacere.

Sono andato in Australia e in America per dimenticare e ripartire, ma nonostante i bellissimi posti e relative bellissime esperienze di vita sono dovuto tornare a Milano per scrivere di nuovo la parola START.

YOU MUST LINE YOURSELF questo mi ha detto un capovillaggio in Messico e così è stato.... Sono diventato un viaggiatore per passione e non faccio più viaggi per scappare.




Nessun commento:

Posta un commento